Gli spiriti di casa Momochi: lo shojo di Aya Shoto verso la conclusione

In Giappone è ormai prossimo alla conclusione Gli spiriti di casa Momochi, manga di Aya Shoto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gli spiriti di casa Momochi 1, copertina di Aya Shoto

Il quindicesimo tankobon di Gli spiriti di casa Momochi (Momochi-san Chi no Ayakashi Oji), uscito in Giappone una settimana fa, ha rivelato che il manga di Aya Shoto si concluderà con il successivo appuntamento, previsto per quest'autunno. Non a caso, proprio la Shoto aveva rivelato lo scorso novembre che la serie era prossima allo stroryarc finale.

Gli spiriti di casa Momochi ha debuttato nel febbraio del 2014 su Asuka, magazine pubblicato da Kadokawa. Dallo shojo, nel nostro Paese edito da J-POP, è stato tratto un drama CD e una trasposizione per il teatro nel 2015.

La storia segue le vicende della giovane Himari Momochi, la quale ha perso entrambi i genitori ed è stata allevata in un orfanotrofio. In occasione del suo sedicesimo compleanno viene consegnato alla ragazza un testamento con il quale entra in possesso della proprietà di famiglia: un edificio costruito sul confine tra il mondo reale e quello degli spiriti. Una volta stabilitasi nella casa, Himari viene attaccata da un demone, ma un individuo misterioso, un mutaforma di nome Aoi, accorre in suo aiuto...

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste