Nel presentare i risultati quadrimestrali della Disney, il CEO Bob Iger ha parlato brevemente degli spin-off di Star Wars...
Come noto, dopo l'acquisizione della Lucasfilm la Disney ha annunciato che avrebbe realizzato una nuova trilogia di Star Wars oltre ad alcuni spin-off, inizialmente due (con l'intenzione di farli uscire tra un episodio e l'altro della nuova trilogia).
Nel commentare gli (ottimi) risultati finanziari trimestrali della compagnia, il CEO Bob Iger ha però aggiunto ieri che in realtà attualmente gli spin-off in sviluppo sono "almeno tre". Sappiamo che al lavoro sugli script di questi film (i primi due dei quali dovrebbero uscire nel 2016 e nel 2018) ci sono Simon Kinberg e Lawrence Kasdan (quest'ultimo sceneggiatore già di Star Wars: Episodio VII, oltre che della saga originale): non sappiamo su chi saranno incentrati, ma si parla di Han Solo e Boba Fett (addirittura più che di spin-off si parla di storie di origini, magari ambientate tra la prima e la seconda trilogia). Su chi sarà il terzo spin-off? Anche in questo caso la risposta è avvolta nel mistero.
Vi terremo aggiornati!
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams,
Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.