Gli spettatori sono divisi nella faida tra i cinema e la Universal secondo un sondaggio
Vi abbiamo già parlato a più riprese della faida tra i cinema e la Universal scatenata da Trolls World Tour: cosa dicono i sondaggi?
Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal, aveva commentato la notizia sottolineando la validità di uno strumento come il premium video on demand e promettendo di "distribuire film in entrambi i formati".
Nei giorni immediatamente successivi, l'Hollywood Reporter ha condotto un sondaggio su 2200 persone in collaborazione con Morning Consult stabilendo che il 53% è convinto che le "prime digitali" siano cosa buona e giusta durante la pandemia, ma che si debba tornare alla normalità una volta che sarà finita l'emergenza. Il 46% crede, inoltre, che i film debbano necessariamente debuttare al cinema prima che in digitale.
Infine, il 30% dei maggiori frequentatori della sala sostiene la decisione di AMC di boicottare la Universal, mentre il 52% degli intervistati crede che i cinema debbano adattarsi ai nuovi tempi e assecondare i debutti in digitale.
[caption id="attachment_430218" align="aligncenter" width="1296"] I risultati dell'ultimo sondaggio Hollywood Reporter/Morning Consult[/caption]
L'ultimo sondaggio sull'interesse degli spettatori a tornare al cinema dimostra che soltanto il 22% è disposto a tornare in sala nel primo mese dalla fine dell'emergenza, con solamente il 7% che ha definito un ritorno al cinema "molto probabile". Il 10% non lo sa ancora, mentre il 47% lo ha definito "molto improbabile".
E voi, da che parte state?