Gli Skill Games di FIFA 13 saranno una vera sfida

Condividi

Lo sviluppatore di FIFA 13 spiega nel dettaglio questa nuova modalità...

FIFA 13 gira grazie al Player Impact Engine, un motore grafico che permette di simulare in modo realistico la dinamica della palla.

La modalità Skill Games sfrutta questo software al massimo, creando un luogo in cui il giocatore può affinare e testare le proprie abilità con la sfera di cuoio. Ecco come viene descritta dal produttore esecutivo del gioco:

Abbiamo sviluppato la modalità Skill Games attorno all'Impact Engine. E il nostro simulatore di fisica ci permette di inserire oggetti con cui la palla possa interagire.

Per noi, Skill Games comportava due possibilità. Per prima cosa, abbiamo fornito un tutorial interattivo per insegnare ai giocatori le nuove meccaniche difensive e la risposta che abbiamo avuto è stata "E' grandioso, ma perchè non mi insegni gli aspetti fondamentali del passaggio e del tiro?"

Abbiamo pensato: "Ok, questo è qualcosa che dobbiamo attenzionare", quindi sì, una delle ragioni della nascita di Skill Games era insegnare a tutti gli aspetti fondamentali del gioco.

Lo abbiamo fatto però anche per creare uno Skill Games che i giocatori di football più esperti trovassero una vera sfida
Ogni disciplina possiede diversi livelli con difficoltà progressivamente più alta, e alcuni creati per essere molto difficili. L'ultimo è una specie di prova d'abilità in cui si viene giudicati in base a come si gioca e a al punteggio, quindi tutti possono finirlo, ma possono anche [gareggiare] per il punteggio più alto

fifa 13.jpeg

FIFA 13 uscirà il 28 settembre per Xbox 360, PS3 e PC

Continua a leggere su BadTaste