Gli Sgorbions torneranno al cinema

I trashissimi personaggi delle celebri figurine degli anni ottanta sono pronti a tornare in un film che sarà diretto da PES e prodotto da Michael Eisner...

Condividi

Matteo Cappereo. Lorenzo Fetenzo. Dolores de Testa. Nippon Trippon. Vivi Sezione. Nomi, decisamente trash, stampati per sempre nei cuori di chi, negli anni ottanta, collezionava avidamente le figurine degli Sgorbions, cercando, magari, di evitare con accortezza l'occhio vigile delle maestre. A quel tempo, le insegnanti tendevano a guardare con sospetto lo scambio di figurine raffiguranti bambini che si bucavano il cranio mentre si "scapperavano" o che emettevano peti roboanti. Il rischio di vedersi requisire il tesoro anche durante la "zona franca" della ricreazione era sempre possibile.

Noti in America col nome di Garbage Pail Kids (I Ragazzini del bidone della Spazzatura), i bizzarri personaggi della serie di card da collezione prodotte dalla Topps, nascevano come parodia delle celebri bambole Cabbage Patch Kids, commercializzate in Italia col nome di  I Bamboli del Campo Incantato. La mente dietro la loro creazione era, nienteopodimenoché, quella di Art Spiegelman, che alcuni di voi conosceranno già come l'autore della graphic novel autobiografica Maus, che gli è valsa un Premio Pulitzer.

In America le figurine sono ancora acquistabili tramite il sito ufficiale della Topps; la compagnia, nel 2007, è stata acquistata da Michael Eisner, l'ex CEO della Disney. E sarà proprio Eisner, per mezzo della sua Tornante Company, a produrre un nuovo film degli Sgorbions, a qualche decennio di distanza dalla prima, fallimentare incursione su grande schermo avvenuta nel 1987.

La pellicola, scritta da Michael Vukadinovich, autore della sceneggiatura del film di Pinocchio, Three Misfortunes Of Geppetto, che verrà prodotto dalla Fox, sarà diretta da PES, un filmmaker noto per i suoi cortometraggi.

In attesa di potervi dare ulteriori notizie in merito, vi mostriamo un corto di PES, Fresh Guacamole, e il trailer del film degli Sgorbions uscito nel 1987; i vari personaggi erano interpretati da attori nani.

Continua a leggere su BadTaste