Gli sceneggiatori di Captain America parlano dei Vendicatori

Gli sceneggiatori di Captain America anticipano che vedremo attrito tra Steve Rogers e Tony Stark nel film dei Vendicatori...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Intervistati da IO9, i due sceneggiatori di Captain America – Il primo Vendicatore Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato, fra le altre cose, di quello che sarà il rapporto che legherà il protagonista del loro film con la famiglia Stark, prima col padre e in seguito con il figlio Tony/Iron Man.

Uno dei vostri maggiori riferimenti agli altri film della Marvel è riconducibile al padre di Tony Stark, Howard Stark. Quanto era grande la tentazione di rifare semplicemente Howard come una versione di Tony negli anni '40?
McFeely: Non sapevamo esattamente come realizzarlo. Farlo come l'opposto di Tony, un uomo rigido in modo che Tony dovesse reagire ad un ambiente domestico opprimente o qualcosa del genere? Lui è abbastanza vicino a Tony...
Markus: Voglio dire, lui è Howard Hughes, e tutti noi sappiamo dove è arrivato Howard Hughes. Non sappiamo se Howard (Stark) andrà così lontano, ma quando lui diventa John Slattery (Iron Man 2) ha chiaramente perso un pò del suo senso dell'umorismo. Così mi piace considerare l'evoluzione di quel personaggio. Ciò che realmente mi affascinava nella mia mente durante la fase di scrittura era che, ok, Steve sta lottando al fianco di quest'uomo, il prossimo anno combatterà al fianco di suo figlio, che apparirà più vecchio di suo padre e di Steve. Niente di tutto ciò è nel film (esplicitamente), ma sono tutte considerazioni extra.

E, certamente, guardando i comics, il conflitto tra Steve Rogers e Tony Stark è stato una forte attrattiva negli ultimi anni. E' qualcosa a cui volete alludere o costruire all'interno di Captain America?
McFeely: Sicuramente vogliamo che Steve abbia un certo rapporto con Howard in modo che, se Joss (Whedon) decidesse di utilizzarlo, Steve potrebbe rivolgersi a Tony e dirgli, "Conoscevo tuo padre, e ho questa opinione su di te, e questa opinione su di lui". Così se loro avranno un rapporto conflittuale in seguito avrà qualche riferimento qui.
Markus: Non ho idea, letteralmente, se siamo diretti verso Civil War o qualcosa del genere. Sono solo molto contrastanti. Tony Stark non sventolerebbe mai una bandiera.
McFeely: Comunque è giusto dire che nei Vendicatori avranno certamente qualche attrito.

Continua a leggere su BadTaste