Gli sceneggiatori del nuovo film di Spider-Man: "Basta origini e balli da emo"

Il duo di sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein ha parlato del nuovo film di Spider-Man

Redattore per badtaste.


Condividi
John Francis DaleyJonathan M. Goldstein hanno parlato con USA Today del nuovo film di Spider-Man atteso per il 2017.

"Non c'è molto da dire visto che siamo stati appena ingaggiati" ha ammesso Daley, prima di anticipare quali saranno le differenze sostanziali con i tentativi precedenti.

Prima di tutto dubito che racconteremo le sue origini, e poi mi sa che eviteremo anche il ballo da emo [di Spider-Man 3]...per quanto mi sia piaciuto.

Goldstein ha proseguito:

Peter Parker non è un ragazzo popolare, è nerd, sempre a disagio... un po' come eravamo noi al liceo. Quindi vogliamo raccontare questa storia, oltre al fatto che ricevere dei poteri e diventare Spider-Man non risolve tutti i tuoi problemi. Dopo tutto, deve mantenere un segreto, il che rende tutto più difficile.

tomhollandbanner

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste