Gli Oscar 2021 potrebbero svolgersi in... stazione!

L'Academy starebbe prendendo seriamente in considerazione di far svolgere l'edizione 2021 degli Oscar nella Union Station di Los Angeles

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia la dà Deadline: l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences starebbe prendendo seriamente in considerazione l'idea di spostare la novantatreesima cerimonia di premiazione degli Oscar dal Dolby Theatre del centro commerciale Hollywood & Highland alla Union Station, la grande stazione dei treni di Los Angeles.

Nessuna decisione è stata ancora presa ufficialmente, ma secondo quanto segnala il sito sia AMPAS che il canale televisivo ABC (che trasmette la cerimonia negli Stati Uniti) sono favorevoli. Nonostante manchi un mese e mezzo all'atteso evento (slittato di due mesi rispetto al tradizionale periodo di fine febbraio a causa del lockdown dell'anno scorso), i piani per gli Oscar sono ancora fumosi e dipendono molto dal livello di gravità dell'emergenza Coronavirus.

Molti gli scenari presi in considerazione dai produttori, che saranno Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh. Uno di questi è di "spezzare" la cerimonia in diversi club di Los Angeles, New York e Londra, limitando quindi l'affollamento di star (ed evitando di costringerle a prendere troppi aerei tra Europa e le due coste degli Stati Uniti). Un altro, appunto, è quello di utilizzare la stazione ferroviaria di Los Angeles, e di trovare il modo di impiegare in qualche modo anche il Dolby Theatre.

La speranza dell'Academy è di riuscire a confezionare un evento suggestivo e quanto più simile alla cerimonia tradizionale degli Oscar, con star e nominati in presenza, senza ovviamente correre rischi sanitari. Obiettivo principale: non ripetere gli errori dei Golden Globes, "spezzati" tra Los Angeles e New York con la consegna virtuale dei premi e una valanga di glitch.

Tra pochi giorni si svolgeranno anche i Grammy, che si terranno "all'interno e intorno al Los Angeles Convention Center" rispettando un rigido protocollo COVID: sarà il primo esperimento di questo tipo, e i produttori degli Oscar osserveranno attentamente.

Potete dare un'occhiata alla Union Station in questo video:

Continua a leggere su BadTaste