Gli Oscar 2012 a gennaio?
L'Academy sta ragionando sull'ipotesi di anticipare la cerimonia degli Oscar di qualche settimana, per superare la concorrenza di altri premi e migliorare gli ascolti televisivi...
La mossa era nell'aria da tempo (e ne parlava già Nikki Finke a giugno, anche se sbagliandosi di un anno) e ormai sembra che stia per essere confermata definitivamente. I responsabili dell'Academy che assegna ogni anno gli Oscar stanno infatti valutando l'ipotesi di anticipare la cerimonia del di qualche settimana a partire dall'edizione del 2012. L'idea è di proporre la serata di premiazione a inizio febbraio o addirittura a fine gennaio.
Non mancano però i problemi, a cominciare dal calendario della NFL, il campionato di football americano che proprio tra gennaio e febbraio vede concludersi la propria stagione con i playoff, ovviamente giocati soprattutto di domenica e negli orari di maggiore ascolto. Questo, come ha rivelato Bruce Davis, responsabile esecutivo dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, porta ad "avere un numero limitato di domeniche disponibili a gennaio e febbraio".
Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio.
Come sempre, su BadTaste seguiremo per tutto l'anno gli eventi che condurranno alla cerimonia dell'anno prossimo.
Oscar 2011: prime idee sui possibili candidati
Oscar 2011: gli attori che potrebbero esserci
Oscar 2011: tutte le ultime notizie