Gli orrori dell'universo nei poster cinematografici diffusi dalla NASA

Per Halloween la NASA ha organizzato un'iniziativa per mostrare tutti gli orrori del cosmo diffondendo una serie di poster cinematografici

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Giusto in tempo per Halloween la NASA ha organizzato un'iniziativa per mostrare tutti gli orrori del cosmo diffondendo una serie di poster cinematografici di stile vintage a tema "Galassia degli orrori".

Da una galassia morta, a una radiazione a raggi gamma passando per la materia oscura, le locandine mostrano i lati più oscuri e misteriosi dell'universo. Sono state realizzate dall'Exoplanet Exploration Program Office che ha la sua sede presso il Jet Propulsion Laboratory nel sud della California.

"Una delle cose che più apprezzo di questi poster è che se trascorrete un po' di tempo ad analizzarli dettaglio e magari ad approfondire certi argomenti, vedrete che gli artisti hanno fatto scelte ben pensate e consone per sottolineare i carattere scientifici" ha commentato Jason Rhodes, astrofisico della JPL che ha fatto da consulente per questo progetto.

Potete ammirare tutte le locandine cliccando qui.

Nasa

La NASA ha con il cinema un rapporto molto più saldo di quanto si pensi. L'agenzia governativa ha infatti stretto una collaborazione con Tom Cruise e Doug Liman per la realizzazione di un film d'azione ambientato nello spazio e nello specifico a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Il comandante Michael Lopez-Alegria, che vanta nel suo curriculum già una serie di missioni come la Sojuz TMA-9, piloterà la nuova stazione spaziale commerciale di Axiom per una “missione turistica” a ottobre 2021. Cruise e Liman saranno rispettivamente il primo attore e il primo regista a tentate un'esperienza simile.

Continua a leggere su BadTaste