Gli incredibili effetti sonori di Godzilla
SoundWorks Collection spiega, in un nuovo documentario di 45 minuti, come sono stati realizzati i suoni di Godzilla
Condividi
È online un nuovo approfondimento di SoundWorks Collection, dedicato questa volta a Godzilla, uno dei kolossal di maggior successo del 2014. In Godzilla gli effetti sonori sono importantissimi - basti pensare all'iconico ruggito della creatura, che è stato reinventato e ricreato appositamente per il film di Gareth Edwards.
Potete lo speciale il video qui sotto:
La sceneggiatura è stata scritta da Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Della storia non sappiamo nulla, ma a giudicare da quanto abbiamo visto noi stessi al Comic-Con di San Diego l’approccio di Edwards sarà estremamente realistico.Godzilla è uscito il 14 maggio negli USA e il 15 in Italia.Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.
Continua a leggere su BadTaste
In questo documentario di 45 minuti Michael Coleman intervista il Supervising Sound Editor e Sound Designer Erik Aadahl e il Supervising Sound Editor Ethan Van der Ryn e parla con loro di come il team di E2 (e2sound.com) ha realizzato gli oscuri e potenti suoni del film. E2 è un team di sound designer famoso in tutto il mondo e vincitore di due premi Oscar: tra le pellicole cui ha lavorato troviamo Transformers, Il Signore degli Anelli e The Tree of Life. Nel video scopriamo come sono stati registrati e creati, per esempio, i suoni dei MUTO - tuttavia gli ingredienti del ruggito di Godzilla rimangono segreti.
Il film vede come protagonisti Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston.