Gli incredibili effetti "invisibili" di Grand Budapest Hotel

LOOK Effects ha pubblicato un video nel quale mostra la realizzazione degli effetti visivi di Grand Budapest Hotel: dalle miniature agli effetti più... invisibili!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non c'è dubbio che Grand Budapest Hotel sia uno dei film più ricchi e complessi, visivamente parlando, di Wes Anderson (è anche il suo maggior successo: ha superato da poco i 100 milioni di dollari in tutto il mondo).

LOOK Effects ha pubblicato un dettagliato reel nel quale rivela come sono state realizzate molte delle scene più spettacolari (con l'utilizzo di miniature e fondali), ma svelando anche i moltissimi interventi "invisibili" che hanno contribuito a dare al film l'aspetto particolare che ha. Parliamo di sostituzione di colori e pattern sui muri e altri dettagli, animazioni particolari e altro ancora.

Potete vedere il video qui sotto o su Vimeo:

Questa la trama del film:

Grand Budapest Hotel è la storia di un leggendario concierge di un famoso albergo e l'amicizia con un giovane apprendista che diviene presto il suo protetto. La pellicola è anche la cronaca del furto e del recupero di un noto dipinto del Rinascimento, di una battaglia per la fortuna di una famiglia e del lento e poi improvviso declino che sconvolse l'Europa nella prima metà del 20esimo secolo. 

La pellicola vanta un cast d'eccezione, tra cui Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori.

Il film è uscito il 7 marzo negli USA (il 10 aprile in Italia).

Continua a leggere su BadTaste