Gli Incredibili 2, lo sfogo del regista Brad Bird: "Non è un film per bambini"
Il regista di Gli Incredibili 2 e lo sfogo su twitter a proposito dei film d'animazione
"Ho amato gli Incredibili 2, ma davvero, perché le parolacce, Brad Bird?" ha scritto un certo Jamie. "Probabilmente non lo comprerò, non credo sia appropriato e non bisognerebbe dover mettere il filtro a un film per bambini".
Ha poi proseguito dicendo che succede spesso che la gente deduca che un film d'animazione sia necessariamente un film rivolto a un pubblico infantile. "È particolarmente fastidioso quando lo fa un critico o un giornalista (che dovrebbe conoscere certe cose)".
La risposta del regista è stata allora la seguente:
Ha QUATTRO ANNI. Presumo che abbia visto il primo film a casa, dove può correre in giro e fare altre cose nel frattempo. Mi sta davvero chiedendo di scrivere un film che si adegui al grado di attenzione (legittimo) di una bambina di 4 anni? Giudica un film Marvel o della Lucasfilm da due ore a mezza con lo stesso parametro?
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Questa la sinossi:
La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.
Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.
Gli Incredibili 2 uscirà il 19 settembre in Italia.