Gli Incredibili 2: Brad Bird spiega perché il sequel è ambientato poco dopo il primo film

Brad Bird ha avuto modo di motivare le sue scelte circa l'ambientazione temporale de Gli Incredibili 2, sequel del celebre film Pixar del 2004

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
A distanza di 14 anni dall'uscita nelle sale de Gli Incredibili, il secondo film riprenderà la vicenda della celebre famiglia a poca distanza dai fatti del primo capitolo. Alla domanda circa il perché Brad Bird abbia scelto di non mostrare il tempo che passa - come invece accade in un franchise come quello di Toy Story (nel quale vediamo Andy diventare grande e andare al college) - il regista ha dichiarato che esiste una specifica connessione tra i poteri e la fase di vita nella quale i protagonisti si trovano.

Come spiegato da Bird:

Dagli uomini le persone si aspettano sempre che siano forti, e Bob ha una super forza. Le madri sono sempre spinte in milioni di direzioni diverse, quindi il potere in questione è proprio quello di essere elastiche. Gli adolescenti sono insicuri e sulla difensiva, quindi Violet controlla campi di forza e può rendersi invisibile. Chi invece ha dieci anni è una vera e propria forza della natura che non può essere fermata in alcun modo. E i neonati sono un grande mistero. Forse non hanno poteri, o forse hanno tutti i poteri che esistono! Non lo sappiamo. Ma ecco perché Jack-Jack è così. Apparentemente è il più normale della famiglia ma, alla fine de Gli Incredibili, scopriamo che è un vero e proprio coltellino svizzero di poteri. È un dettaglio che mi ricorda come i neonati possano assimilare molto rapidamente un linguaggio. Ed è anche un’idea che cambia con l’età dei protagonisti. I poteri si sposano con il trascorrere dei diversi momenti della vita e una particolare prospettiva può anche sparire man mano che si diventa grandi. Ecco perché non mi interessa affatto un Jack-Jack in età da college!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.

Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 uscirà il 15 giugno 2018 negli USA.

Fonte: SR

Continua a leggere su BadTaste