Gli Incredibili 2: Brad Bird non sta pensando a un terzo film
Gli Incredibili 2, come specificato da Brad Bird, non sarà un titolo mirato ad aprire le porte a un eventuale "Gli incredibili 3" da mettere in cantiere in futuro
In una recente intervista, Bird ha specificato di aver solo ed esclusivamente pensato a dare vita a un prodotto godibile per il pubblico. Alla domanda circa un ipotetico “Gli Incredibili 3” il regista ha difatti replicato:
Il punto è che molti sequel sono fatti per racimolare soldi facili. C’è un detto, in questo business, che proprio non sopporto: quando, essenzialmente ti dicono “Se non ne fai un altro, è come se stessi lasciando del denaro sul tavolo da gioco”. Dannazione, il “denaro sul tavolo” non è ciò che mi fa alzare dal letto la mattina. Quello che mi fa alzare ogni mattina è la possibilità di fare qualcosa che la gente possa amare per i prossimi 100 anni.
La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.
Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.
Gli Incredibili 2 uscirà il 15 giugno 2018 negli USA, il 19 settembre in Italia.
Fonte: CB