Gli esercenti bravi con Iron Man 2

A parte qualche eccezione, tutti i nostri lettori hanno potuto vedere la scena extra che compare dopo i titoli di coda. E alcuni anche a luci spente...

Condividi

Fonti: Badtaste.it

Da quello che ci hanno detto i nostri lettori, la situazione sembra essere notevolmente migliorata rispetto a due anni fa, quando erano state tante le sale che avevano deluso i fan non mostrando la scena dopo i titoli di coda di Iron Man. Merito magari della 'moral suasion' della Universal (che ci aveva detto che avrebbe sensibilizzato gli esercenti sull'argomento) e/o magari semplicemente del buon senso (in fondo, si tratta di mandare un promo di un prossimo film importante, non certo un grande sacrificio).

Sono stati pochissimi i cinema che non hanno mostrato la sequenza (a meno che i nostri lettori non rappresentino un campione particolarmente fortunato, ma comunque c'è un bel miglioramento rispetto allo scorso anno), anzi in realtà uno solo, un paio di casi: uno segnalato da Stratos, il Multisala Corso a Latina, e l'altro segnalato da Antonello, il Multisala Lumiere a Reggio Calabria.

I migliori sono stati sicuramente lo Space Cinema Moderno e quello di Parco de Medici a Roma (segnalati da EdoTanzo e Luke, evidentemente la nuova gestione fa le cose per bene), il Multiplex Astra di Avezzano (menzionato da Devil-lex), il cinema Roma a Trento (dove è stato Alexian) e l'UCI cinema del Bicocca (grazie a Beetlejuice). Infatti, tutte queste sale hanno deciso di proiettare la scena extra a luci spente, permettendo al pubblico di godersela al meglio.

Hanno trovato invece una soluzione di compromesso (quella di mostrare la sequenza a luci accese) L'UGC di Moncalieri, Torino (come ci rivela Kappei Jin), L'Uci di Verona (franz.mac), il Warner Villa ge Etnapolis (Claude), il Giometti Cinema di Ancona (IronManxxx), il Multisala Planet di Catania (Wilde1587), l'UCI Cinema di Reggio Emilia (anthony_stark), il Cineworld di Cagliari (piero1985), Cinecity di Limena, Padova (Pancho84), il Cityplex Metropolitan di Palermo (Varello) e L'uci Cinemas di Pioltello (dove però Skywalker86 ci segnala una pessima qualità della proiezione nell'ultima mezz'ora, con l'audio gracchiante).  

Scena proiettata (ma non sappiamo esattamente in che condizioni) anche al Victoria di Modena (come indicatoci da Nite Owl) e al Vittoria di Aversa (Falcon). Ci sembra interessante notare anche un altro particolare. Alcuni lettori ci hanno segnalato come tante persone siano rimaste fino alla fine dei titoli di coda. Insomma, sembra che anche il pubblico medio ultimamente sia più informato del solito...

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, mentre da noi è già disponibile dal 30 aprile.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste