Gli errori e le sviste di Twilight
Come tutti i film, anche Twilight non è esente da errori e sviste: ecco l'elenco di alcuni dei blooper più eclatanti e curiosi del fantasy con Robert Pattinson...
Fonte: LaGazzettadiForks, Movie Mistakes
Nella scena in cui Bella osserva Edward dall’altra parte del parcheggio, dopo aver scoperto che è un vampiro, lo fissa e si incammina verso di lui. Quando la cinepresa inquadra lui, lo vediamo di fronte alle scale, ma quando si volta per seguirla nel bosco, è dall’altra parte rispetto alle scale.
Quando Bella ed Edward parlano nel bosco, Bella getta a terra lo zaino dietro un albero. Lo zaino poi si sposta davanti all’albero, e poi scompare. E’ facile notarlo perché è uno zaino rosso.
Quando si ha un osso rotto non si può stare sotto le coperte, perché si schiaccerebbe l’arto rotto. Quindi, nella scena in cui Bella è in ospedale, non dovrebbe avere le coperte sopra la gamba rotta. Il ginocchio non conta, perché si è rotta la tibia sul lato inferiore.
Quando Edward e Bella arrivano alla partita di baseball con la Jeep, lasciano una serie di impronte sul terreno. Quando scappano via, l’inquadratura mostra che in realtà ci sono due file di impronte quasi perfettamente sovrapposte.
Quando Edward e Bella arrivano alla partita di baseball, accostano con il SUV, poi camminano lungo quella che sembra la riva di un fiume, con un’alta cascata sullo sfondo. Non si vede mai quella cascata durante la partita, e alla fine, quando lasciano il campo e tornano al SUV, lo trovano parcheggiato praticamente sul campo, a pochi passi da loro.
Mentre i ragazzi si preparano a lasciare la scuola per la gita, si vede che sulla fiancata del pullman c’è scritto “Wilamette Valley”, che è un luogo vicino a Portland, Oregon, dove hanno girato il film; ma piuttosto lontano da Forks, Washington, dove il film è ambientato.
Quando Bella arriva alla scuola di ballo, entra nell’edificio dalla porta principale, che presumibilmente è a piano terra. Quando Carlisle, Emmett, Jasper e Alice arrivano a salvarla, li vediamo saltare dal primo piano. Essendoci una porta d’ingresso, sarebbero potuti entrare da lì, al piano terra; non c’era bisogno di salire di un piano.
Quando Victoria conduce la polizia con i cani verso est, lascia l’impronta del piede nudo su un mucchio di terra, e il piede è diretto in avanti. Quando Charlie arriva lì e ispeziona l’impronta, la trova inclinata da un lato.
Verso la fine, quando Bella e Edward ballano da soli sotto un gazebo, Bella dice “Per sempre”. Guardate bene Bella: non sembra Kristen Stewart ma una controfigura.
Nella scena in cui Bella e Edward entrano nel ristorante italiano a Port Angeles, le auto nel parcheggio hanno tutte targhe dell’Oregon, come anche l’auto di Edward (il film è stato girato in Oregon ma è ambientato nello Stato di Washington).
Quando Bella sale sul suo pickup per il primo giorno di scuola, mentre la cinepresa allarga dal pickup mentre lei lo parcheggia, si vedono la cinepresa e il sostegno riflessi nel finestrino triangolare.
In una delle inquadrature aeree di Edward e Bella sull’albero, si vedono le imbragature di sicurezza, in particolare una fune legata alla schiena di Edward.
Nella scena in cui Edward rivela a Bella chi è davvero, la spallina sulla sua giacca è sbottonata all’inizio e abbottonata da un certo punto in poi.
Quando Bella e Charlie siedono al ristorante verso l’inizio del film, gli oggetti e le bottiglie sul tavolo si spostano tra un’inquadratura e l’altra, e il bicchiere di Bella scompare in un’inquadratura, mentre Waylon si allontana dal tavolo.