Gli errori di X-Men: L'Inizio
Come per ogni altro grosso film uscito al cinema, gli utenti del sito MovieMistakes hanno passato al microscopio X-Men: L'Inizio...
Come per tutti i film più popolari usciti al cinema, gli utenti del sito MovieMistakes hanno fatto le pulci anche a X-Men: L'Inizio. Realizzato a tempo di record (tra produzione e post-produzione è passato meno di un anno), il kolossal Marvel contiene diversi errori legati alla continuità. Ecco i più sorprendenti errori in cui è occorso il film diretto da Matthew Vaughn...
Nella scena iniziale del film Sebastian Shaw (Kevin Bacon) dà a Erik, ovvero a un giovane e inesperto Magneto, una moneta, per l'esattezza 5 marchi del Terzo Reich datati 1934. Peccato che quella moneta non è stata coniata prima del 1936-1939.
Il coltello usato nel pub argentino non è macchiato di sangue, nemmeno dopo che Eric ha pugnalato un uomo allo stomaco e ha inchiodato la mano di un altro.
Nel primo film degli X-Men Xavier diceva di aver incontrato per la prima volta Magneto a 17 anni. In First Class, invece, non solo è maggiorenne, ma è persino già diventato professore.
Nel film compare una Cadillac del 1972/3 mentre il film è ambientato nel 1962.
La barca di Shaw è posizionata a Miami. Sullo sfondo si vede però un ponte sospeso che è in realtà il Sunshine Skyway Bridge di Tampa, costruito oltretutto soltanto nel 1982.
In First Class Emma Frost (January Jones) è mostrata come una donna adulta che ha più o meno la stessa età di Magneto e Professor X. In Wolverine però era molto, ma molto più giovane degli altri due personaggi.
Erik in Argentina arriva in un luogo chiamato Villa Gesell, mostrato nel film come una cittadina di montagna. Nella realtà Villa Gesell è una città di mare posizionata sulla costa dell'Oceano Atlantico. Senza montagne.
Trovate tutte le informazioni sul cast e la trama di X-Men: First Class nella scheda del film. In questa pagina trovate la recensione.