Gli errori di Friends
Dieci anni di messa in onda, 236 episodi e un successo straordinario: tuttavia Friends non è esente da errori, come evidenzia il sito MovieMistakes...
Detto questo, Friends non è esente da errori, e anzi a modo suo detiene dei record anche in questo campo: con 236 episodi all'attivo, la serie contiene l'enorme numero di 994 errori e sviste, evidenziati dagli utenti del sito MovieMistakes.com.
Continuità - tra la stagione 3 e la 5, Ross ha sempre 29 anni, per tutti e tre gli anni. Nella terza stagione dice a Chandler "No grazie, ho 29 anni" quando questi gli offre del latte e cacao; nella stagione 4, quando i ragazzi cercano di festeggiare senza Gandalf dicono tutti di avere 29 anni; e nella stagione 5, quando Ross cerca di riconciliarsi con Emily, dice che dovrà farlo o divorzierà per la seconda volta prima di aver compiuto 30 anni.
Fattuale - gli americani sono noti per avere una concezione un po' approssimativa (o "creativa") della geografia. Minsk, la città dove va a vivere David (il grande amore di Phoebe), non è affatto gelida e buia come descritta in varie puntate. Anche durante i mesi invernali, la luce del giorno illumina la città per diverse ore, e nonostante gli inverni siano freddi come in molte città europee, le condizioni climatiche descritte da David sono più ascrivibili a qualche città siberiana.
Continuità - nella stagione 1 apprendiamo che Monica ha 26 anni, ed è il 1994/1995. Ma in numerosi altri episodi ambientati nel passato vediamo che Monica e Rachel (che hanno la stessa età e frequentano lo stesso anno scolastico) andavano al liceo nel 1988. Ma nel 1987/1988 dovrebbero avere 19 o 20 anni.
Continuità - il numero sulle porte di ingresso degli appartamenti cambia da una stagione all'altra. Inizialmente erano 4 e 5, ma quando i realizzatori dello show si resero conto che non aveva senso una simile numerazione per degli appartamenti su un piano alto, li cambiarono in 19 e 20.