Gli autori di Horrible Bosses per il sequel di Piovono Polpette

La Sony Pictures Animation svilupperà un sequel di Piovono polpette; alla sceneggiatura John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Horrible Bosses)...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La coppia di sceneggiatori formata da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, protagonisti questo weekend nelle sale americane con il loro ultimo lavoro Horrible Bosses (Come ammazzare il capo... e vivere felici), è stata ingaggiata dalla Sony Pictures Animation per lavorare sulla stesura del sequel di Piovono Polpette.

Lo studio d'animazione ha infatti deciso di dare un seguito al fortunato film del 2009 che raccontava le disavventure di uno scienziato alle prese con una macchina in grado di far piovere letteralmente cibo dal cielo. Il consenso ottenuto al botteghino e quello ricevuto dalla critica (86% di recensioni positive su Rotten Tomatoes), hanno portato dunque la Sony Animation, già dietro prodotti come Boog & Elliot a caccia di amici e Surf's Up, a rinnovare la fiducia alla storia che tuttavia vedrà la sostituzione di Phil Lord e Chris Miller alla regia.

Ovviamente ancora non si conosce nulla relativamente alla trama del film, ma possiamo già anticipare che, se il primo capitolo della serie di ispirava ad un omonimo libro per bambini degli anni '70 scritto da Ron e Judi Barrett, il sequel percorrerà una strada originale, non seguendo i libri successivi opera degli stessi autori. Sappiamo inoltre che il film verrà sviluppato in 3D e che avrà un tono più orientato verso un pubblico di famiglie rispetto al primo (che non aveva un rating G, ma PG, cioè per bambini accompagnati).

Non si tratta dell'unico progetto sviluppato attualmente dalla Sony Animation, che pochi giorni fa annunciava di aver ingaggiato Adam Sandler come doppiatore di Dracula, personaggio protagonista del nuovo film intitolato Hotel Transylvania.

Continua a leggere su BadTaste