Gli ascolti USA di venerdì 24 ottobre: buon debutto per Constantine
Nella serata statunitense di venerdì 24 ottobre Constantine ha debuttato reggendo bene il confronto con la World Series...
Condividi
E' stato sicuramente un buon debutto quello di Constantine, avvenuto nella serata statunitense di venerdì 24 ottobre - ovviamente sulla NBC. Lo show con Matt Ryan nei panni dell'investigatore dell'occulto della DC Comics è stato seguito da 4.30 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.4 - risultato al di sotto di quello ottenuto lo scorso anno dal poi cancellato Dracula (5.3 milioni, rating 1.8) ma al di sopra di quello raggiunto da Hannibal nella stessa collocazione (2.4 milioni, rating 0.8). I numeri di Constantine sono da considerarsi soddisfacenti anche perché, al contrario degli altri due show citati, si è dovuto scontrare con la World Series trasmessa dalla FOX. Sulla stessa rete il ritorno di Grimm - al via con la sua quarta stagione - è stato seguito da 5.30 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.5, risultato che ha praticamente confermato quello del finale di stagione precedente.
Sulla CBS Hawaii Five-0 (8.78 milioni, rating 1.1) ha perso il 4% di pubblico e un decimo nella demo, mentre Blue Bloods - con 11.20 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.3 - ha raggiunto il suo nuovo series high nell'audience con un incremento del 5% e ha aggiunto un decimo alla demografica.
Continua a leggere su BadTaste
In casa ABC Last Man Standing (6.26 milioni, rating 1.1) ha perso il 7% di pubblico e il 15% nella demo, e Cristela non ha fatto meglio, dato che con 5.18 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.0 ha sostenuto dei cali - rispettivamente - del 13% e del 16%.
Fonti: TV By The Numbers - TV Line