Gli ascolti USA di mercoledì 24 settembre: la comedy "Black-ish" parte molto bene
E' stato un grande debutto quello della nuova comedy "Black-ish", che è andata in onda in America, sulla ABC, mercoledì sera...
Sulla ABC la nuova comedy Black-ish è stata seguita da ben 11.04 milioni di telespettatori totali con un forte rating di 3.3 rating, risultato che ha dimostrato l'ottima tenuta del nuovo show, che ha mantenuto il 96% e l'85% dei numeri del suo predecessore di slot orario Modern Family (11.38 milioni, rating 3.9), al via con la sua sesta stagione; la première, rispetto lo scorso anno, ha conseguito un calo - rispettivamente - del 3% e del 7%. Sulla stessa rete il ritorno di The Middle è stato visto da 7.59 milioni con rating di 2.2,- risultato al di sopra del finale di stagione predente ma al di sotto di quello della première (-16% e - 12%). The Goldbergs (7.31 milioni, rating 2.4) ha registrato un incremento di due decimi, mentre Nashville con 5.80 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.5, ha avuto una performance migliore rispetto quella avuta dal finale di stagione, ma ha avuto un calo di audience del 14% e del 25% nella demografica rispetto alla première precedente.
Infine sulla NBC la nuova serie The Mysteries of Laura - in onda con il secondo episodio - è stata vista da 10.01 milioni con rating 1.5, e ha così perso il 25% nella demo. Law & Order: SVU, al via con la sua sedicesima stagione, ha totalizzato 10.07 milioni con rating 2.2 (-19 % nella demografica rispetto alla première dello scorso anno), e Chicago P.D. (8.51 milioni, rating 1.9) ha perso solo un decimo rispetto alla première di stagione precedente.