Gli ascolti USA di mercoledì 21 maggio: brutto congedo per Revolution

Nella serata USA di mercoledì, Revolution ha chiuso il suo percorso con un ulteriore calo di ascolti...

Condividi

Nella serata USA di mercoledì 21 maggio sono stati trasmessi diversi finali, sia di stagione che di serie.

Sulla ABC ha chiuso bene la stagione Modern Family, che con 10.45 milioni di telespettatori e una demo di 3.7 ha dominato la serata e chiuso in pari con quanto realizzato lo scorso anno. Il finale di The Middle (7.85 milioni, rating 2.1) ha riportato numeri stabili, così come Mixology (4 milioni, rating 1.3). La première della seconda stagione di Motive (4.32 milioni, rating 0.9) ha registrato dei numeri leggermente superiori a quelli conseguiti dal finale precedente.

Sulla NBC il finale di serie di Revolution non ha permesso alla serie di congedarsi con un buon risultato: con 4.13 milioni di telespettatori e un rating di 1.1 lo show ha perso nuovamente terreno nella demo e ha concluso così il suo percorso con il peggior risultato di sempre. Il finale di stagione di Law & Order: SVU (6.39 milioni, rating 1.6) ha permesso alla serie di salutare il suo pubblico con un incremento di audience e la demo stabile. Infine il finale di Chicago PD ha registrato un incremento di un decimo nella demo (6.27 milioni, rating 1.6).

Su The CW ha perso terreno The 100 (1.46 milioni, rating 0.5), perché senza l'aiuto di Arrow ha visto l'audience calare del 18% e la demo del 16%.

Fonti: TV By The Numbers - TV  Line

Continua a leggere su BadTaste