Gli ascolti USA di lunedì 20 gennaio: brutto calo per The Blacklist

Nella serata statunitense di lunedì è stato The Blacklist a subìre il calo più significativo, dato che ha dovuto incassare il risultato più basso di sempre nella demografica...

Condividi

Nella serata statunitense di lunedì è stato The Blacklist a subìre il calo più significativo, dato che ha dovuto incassare il risultato più basso di sempre nella demografica. Ma partiamo, come sempre, con ordine...

Sulla ABC troviamo in lieve ascesa Castle, dato che con 8.85 milioni e un rating di  2.0 è riuscito a incrementare la demo di un decimo.

Passando alla CBS riscontriamo situazioni stazionarie sia per How I Met Your Mother (8.76 milioni, rating 3.0) che per 2 Broke Girls (8.91 milioni, rating 2.7), mentre Mike & Molly (8.78 milioni, rating 2.1) e Mom (8.1 milioni, rating 2.1) non solo hanno perso audience ma soprattutto hanno visto le loro demografiche sprofondare di ben tre decimi. Non ci sono buone nuove neanche per Intelligence, che ha dovuto fare i conti con un -10% di pubblico e con il calo di un decimo nella demo (5.59 milioni, rating 1.1)

Sulla Fox si è fatto valere Sleepy Hollow, che con il doppio episodio che ha concluso la prima stagione ha incrementato il suo pubblico del 6% (6.93 milioni di telespettatori totali) e la demografica di un decimo (2.3). In questo modo lo show ha praticamente raggiunto il suo diretto concorrente targato NBC The Blacklist che, con 8.67 milioni e un rating di 2.3, ha perso il 7% di telespettatori ed è calato di due decimi nella demografica, ottenendo così il peggior risultato dal suo debutto.

Infine su The CW troviamo in perdita Hart of Dixie (1.18 milioni, rating 0.4) dato che ha perso un decimo nella demo, ma in risalita Beauty and the Beastche è stato visto da 930.000 telespettatori ma che soprattutto ha riguadagnato un prezioso decimo nella demo (0.4).

Fonti: Tv By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste