Gli ascolti USA di giovedì 30 ottobre: male la première di stagione di Elementary

Nella serata statunitense di giovedì 30 ottobre il debutto della terza stagione di Elementary ha dovuto sostenere dei numeri non positivi...

Condividi

Nella serata statunitense di giovedì 30 ottobre il debutto della terza stagione di Elementary ha dovuto sostenere un risultato tutt'altro che soddisfacente, e sulla FOX Bones ha decisamente risentito del confronto con le comedy della CBS. Ma andiamo con ordine analizzando la situazione network per network...

Sulla ABC Scandal (9.32 milioni, rating 3.1) ha incrementato la demo di un decimo, mentre How to Get Away With Murder (8.68 milioni, rating 2.7) ha avuto un calo del 10%.

In casa CBS il ritorno alla serata del giovedì di The Big Big Theory è stato accolto da 16.25 milioni di telespettatori con un rating di 4.1, numeri che si sono mostrati sensibilmente inferiori a quelli ottenuti dalla première dello scorso anno (19 milioni, rating 5.5) e alla più recente messa in onda al lunedì sera (16 milioni, rating 4.6). Mom (11.13 milioni, rating 2.5) al via con la sua seconda stagione, ha mantenuto lo stesso rating di un anno fa, mentre Two and a Half Men (10.29 milioni di telespettatori, rating 2.4) ha dato il via alla sua ultima stagione con numeri leggermente superiori rispetto quelli ottenuti dal finale precedente . La nuova serie The McCarthys (8.08 milioni, rating 1.7) ha realizzato un risultato leggermente superiore rispetto quello che aveva ottenuto The Crazy Ones un anno fa. Infine non ci sono buone notizie per Elementary che con 7.57 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.2 ha aperto la sua terza stagione con il -25% di audience e soprattutto con una demografica inferiore del 43%.

Sulla Fox Bones - di ritorno alla serata del giovedì - con 5.60 milioni e un rating di 1.3 demo ha sofferto la concorrenza data da The Big Bang Theory e Mom, e ha perso rispettivamente il 17% e il 23% rispetto all'ultimo episodio inedito trasmesso. Infine Gracepoint (3.31 milioni, rating 0.8) è rimasto stabile.

Sulla NBC i cancellati Bad Judge (3.90 milioni, rating 0.9) e A To Z hanno subìto ulteriori cali: il primo di un decimo nella demo, mentre il secondo del 16% e del 22%. Parenthood (3.89 milioni, rating 1.1) ha a sua volta accusato un calo di un decimo.

Su The CW sia The Vampire Diaries (1.58 millioni, rating 0.8) che Reign (1.23 mil/0.5) hanno confermato i numeri della scorsa settimana.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste