Gli ascolti USA di giovedì 25 settembre: boom per le serie di Shonda Rhimes

Nella serata di giovedì 25 settembre la ABC ha messo in campo le tre serie di Shonda Rhimes e ha così ottenuto ascolti decisamente ottimi

Condividi

La serata di giovedì 25 settembre non poteva andar meglio per la ABC.

Mettendo in campo le tre serie di Shonda Rhimes, Grey's Anatomy (decima stagione), Scandal (quarta stagione) e la debuttante How To Get Away With Murder, la rete sotto il profilo degli ascolti ha avuto il miglior giovedì degli ultimi cinque anni.

Ad aprire la serata è stato Grey’s Anatomy (10.14 milioni, rating 3.1) che è riuscito ad andare ben al di sopra del risultato avuto nel finale di stagione precedente (8.9 milioni, rating 2.6) e a fare molto meglio del suo predecessore - il disastroso Once Upon a Time in Wonderland (5.8 milioni, rating 1.7). Alle 21:00 è poi sceso in campo Scandal che ha portato a casa il miglior risultato di sempre con 12.16 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.9. E infine How to Get Away With Murder - in onda nello slot orario delle 10 - è stato visto da 14.34 milioni di telespettatori totali con un rating di 3.9, e ha così ottenuto un +36% di audience e un incremento di tre decimi nella demografica rispetto a quanto aveva fatto Scandal lo scorso anno nella stessa collocazione.

Sul versante FOX il debutto della decima stagione di Bones è stato accolto da 6.34 milioni di persone con rating di 1.6,. Lo show ha mantenuto i suoi numeri in pari con quelli del finale di stagione trasmesso a maggio ma è andato al di sotto del risultato della première precdente (-21% e -30).

Infine sulla NBC la première dell'ultima stagione di Parenthood è stata seguita da 4.26 milioni di persone con un rating di 1.4. Sebbene questo risultato sia stato inferiore del 16% e del 12% rispetto all'anno scorso, lo show ha comunque aperto con un rialzo rispetto al finale di stagione che è stato trasmesso ad aprile e ha avuto il miglior rating dell'ultimo anno.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste