Gli ascolti USA di domenica 26 gennaio: ottimo debutto per Black Sails

Analizzando gli ascolti USA di domenica, riscontriamo l'ottimo debutto di Black Sails, la serie di Starz prodotta da Michael Bay

Condividi
Gli ascolti USA realtivi alla serata statunitense di domenica 26 gennaio sono stati letteralmente dominati dalla 56° edizione dei Grammy Awards e pertanto, com'era logico e prevedibile, quasi tutte le reti nazionali hanno 'giocato in difesa' trasmettendo delle repliche.

Fa eccezione il canale Fox che ha trasmesso episodi di diversi suoi cartoon; peccato però che questi abbiano - ovviamente - dovuto fronteggiare cali di quasi un milione di telespettatori e discese varie nelle rispettive demografiche. I Simpsons ha totalizzato 3.91 milioni e un rating di 1.7 (l'ultimo episodio inedito aveva riscosso una demo di 2.2). Bob's Burger è stato visto da 3.29 milioni e ha raggiunto un rating di 1.5 (contro i precedenti 4.02 e 1.9), I Griffin ha totalizzato 4.19 milioni con rating 2.0 (contro 5.08 milioni e 2.6) e infine American Dad ha ottenuto un audience di 3.28 milion con rating di 1.5 (contro 4.35 milioni e 2.2).

Dando un'occhiata ai via cavo non possiamo non segnalarvi l'ottimo debutto di Black Sails, il nuovo pirate drama di Starz che vede tra i produttori esecutivi Michael Bay.

La première dello show è stata vista da ben 2.6 milioni di telespettatori e, grazie a questo risultato, si è trasformata nel miglior debutto mai avuto dalla rete. Inoltre, tenendo conto dei dati dell'on demand e delle varie piattaforme alternative, la puntata alla fine ha totalizzato oltre 3.5 milioni di telespettatori.

Fonti: Tv By The Numbers - EW

Continua a leggere su BadTaste