Gli ascolti USA di mercoledì 7 gennaio: strepitoso debutto per Empire

E' stato un risultato fortissimo quello conseguito da Empire, nuova serie hip-hop targata Fox che ha aperto i battenti negli USA mercoledì 7 gennaio

Condividi

E' stato un risultato fortissimo quello conseguito da Empire, nuova serie hip-hop targata Fox che ha aperto i battenti negli USA mercoledì 7 gennaio attirando 9.9 milioni di telespettatori totali con un rating di 3.8. Si tratta del debutto più forte del network degli ultimi tre anni (dai tempi di Touch), e si piazza direttamente alle spalle del miglior debuttante di questa stagione, ovvero How To Get Away With Murder (14.34 milioni, rating 3.9)

Sulla ABC sia The Middle (8.49 milioni, rating  2.3) che Modern Family (9.23 milioni, rating 3.2) hanno ottenuto incrementi di un decimo, mentre The Goldbergs (7.79 milioni, rating 2.5) ha incrementato la sua demografica di tre decimi, realizzando così il suo miglior rating di sempre. Va in controtendenza black-ish (6.31 milioni, rating 2.1) che ha perso il 14% di audience ed è calato di due decimi.

In casa CBS perde un decimo e una manciata di pubblico The Mentalist, che nella sua nuova collocazione ottiene 8.99 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.3.

Infine sulla NBC The Mysteries of Laura (6.77 milioni, rating 1.3) perde il 16% di pubblico ma riesce comunque a elevare la demo di un decimo, mentre Law & Order: SVU (7.78 milioni, rating 1.7) innalza i suoi numeri - rispettivamente - del 13% e del 21%.  Chicago PD (7.43 milioni, rating 1.6) ha registrato un incremento di telespettatori dell' 11% e di un decimo nella demografica.

Fonti: TV by The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste