Gli ascolti USA di mercoledì 14 gennaio: nasce il fenomeno Empire, rinnovo vicino?

Buone nuove per la FOX: mercoledì sera la sua nuova serie Empire ha addirittura fatto meglio della première, realizzando...

Condividi
La FOX ha trovato il suo nuovo cavallo di razza di questa stagione. Mercoledì 14 gennaio è stata infatti trasmessa sul network la seconda puntata del drama musicale Empire, e il risultato ottenuto dallo show è stato sorprendentemente positivo: con 10.29 milioni di telespettatori e un rating di 4.0 la serie ha incrementato il già forte audience della première del 4% e la demografica di ben due decimi, andando in assoluta controtendenza con il fisiologico calo che quasi sempre ogni serie deve affrontare dopo il suo debutto. A questo punto è lecito aspettarsi l'annuncio del rinnovo da parte del network, e non è escluso che possa giungere già questo sabato, in occasione dei TCA.

Sulla ABC perdono un decimo sia The Middle (7.83 milioni, rating 2.2) che black-ish, il quale con 6.60 milioni di telespettatori e un rating di 2.0 ha incassato il suo peggior risultato di sempre. Vanno in perdita, entrambi di due decimi, anche The Goldbergs (7.18 milioni, rating 2.3) e Modern Family (9.35 milioni, rating 3.0)

Passando alla CBS The Mentalist è stato visto da 9.36 milioni con rating di 1.3, numeri che hanno praticamente confermato quanto ottenuto dalla serie la scorsa settimana, mentre per Criminal Minds (10.17 milioni, rating 2.2) e Stalker (7.78 milioni, rating 1.5) si parla - rispettivamente - dell'incremento di un decimo nella demo.

Infine sulla NBC perde quota, fino a raggiungere i suoi numeri più bassi di sempre, The Mysteries of Laura, che realizza 6.30 milioni di telespettatori (-7%) con un rating di 1.1 ( - due decimi), Law & order: SVU (6.80 milioni, rating 1.4) ha perso il 13% di pubblico ed è sceso di due decimi nella demografica. Va in perdita anche Chicago PD (6.70 milioni, rating 1.5) che ha abbassato i suoi parametri del 10% e di un decimo.

Fonti: TV by the Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste