Gli ascolti USA di lunedì 12 gennaio: brutto tonfo per Castle e State of Affairs

La serata statunitense di lunedì 12 gennaio ha segnato dei cali abbastanza consistenti sia per Castle che per State of Affairs

Condividi

La serata statunitense di lunedì 12 gennaio ha visto solo tre serie dei canali nazionali andare in onda con episodi inediti, e tra esse ben due hanno dovuto fare i conti con dei risultati molto negativi.

Partiamo dalla ABC, dove il ritorno di Castle è stato accolto da 6.76 milioni di telespettatori con un rating di 1.4, numeri che hanno testimoniato un calo di audience del 7% e una demografica in pari con l'ultima realizzata, ovvero la più bassa di sempre. In poche parole l'ulteriore calo di pubblico ha conferito allo show un nuovo series low.

In casa CBS il nuovo episodio di Mike & Molly (9.17 milioni, rating 2.1) ha visto la demografica calare di un decimo. Sulla stessa rete, come curiosità, segnaliamo l'ottimo risultato ottenuto da una replica di The Big Bang Theory, che si è addirittura aggiudicato l'audience più ampio della serata - ovvero oltre 10 milioni di telespettatori.

Infine sulla NBC State of Affairs è stato seguito da 3.60 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.8: perdendo circa il 20% nella demografica lo show si è dovuto confrontare con il peggior risultato mai conseguito dal suo debutto.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste