Gli ascolti USA di lunedì 10 marzo: ancora un calo per The Following

Guardando agli ascolti USA lunedì 10 marzo, troviamo l'appena rinnovato The Following in seria difficoltà...

Condividi

Guardando agli ascolti registrati dalle serie TV che sono andate in onda lunedì sera non si può certo non notare l'ennesimo calo dell'appena rinnovato The Following. Lo show con Kevin Bacon targato Fox è stato infatti seguito da 4.86 milioni di telespettatori con un rating di 1.5, e pertanto ha dovuto incassare un calo del 6% di audience e di un decimo della demo, situazione che si è tradotta nel peggior risultato mai avuto dalla serie (si parla, quindi, di series low). Sulla stessa rete va invece abbastanza bene il ritrovato (dato che ha ripreso la sua collocazione originaria) Bones, che è stato visto da 6.55 milioni di persone con rating di 1.7. Lo show con Emily Deschanel e David Boreanaz si è comportato decisamente meglio del suo predecessore Almost Human, che la scorsa settimana si è congedato con 5.6 milioni e un rating di 1.5.

Sulla CBS How I Met Your Mother (7.7 milioni, rating 2.7) perde il 15% di audience e il 18% nella demo; non va bene neanche a Mike & Molly (7.67 milioni, rating 1.8) che, a sua volta, perde il 13% e il 18%. Va in controtendenza invece Intelligence (6.62 milioni, rating 1.3), che è riuscito ad accrescere i suoi telespettatori totali del 20% e la demografica di un decimo.

In casa NBC il nuovo arrivato Believe (che dal prossimo episodio però andrà in onda nella sua collocazione definitiva, ovvero quella della domenica sera) è stato seguito da 10.56 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.7, e in buona sostanza ha confermato i risultati più recenti di The Blacklist.

Infine su The CW troviamo in panne sia Star-Crossed (990.000, rating 0.3) che Beauty and the Beast (800.000, rating 0.2): entrambi gli show hanno infatti perso una piccola percentuale di pubblico e, soprattutto, un prezioso decimo nella demografica.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste