Gli ascolti USA di giovedì 29 gennaio: grande ritorno per Scandal

Quella di giovedì 29 gennaio è stata un'ottima serata per la ABC. Il canale statunitense nazionale ha visto tornare in campo le tre serie di Shonda Rhimes...

Condividi

Quella di giovedì 29 gennaio è stata un'ottima serata per la ABC. Il canale statunitense nazionale ha visto tornare in campo le tre serie di Shonda Rhimes, e gli ascolti hanno sorriso in particolare a due di loro. Grey’s Anatomy - che è stato visto da 8.71 milioni di telespettatori totali (+4%) con un rating di 2.8 (+13%) ha messo a segno la miglior demografica dalla première di quest'anno. Scandal (10.48 milioni, rating 3.6) ha ottenuto un incremento di pubblico del 3% e del 16% nella demo, ovvero l'audience più ampio dal giorno della première di stagione e la seconda miglior demografica di sempre. Infine How to Get Away With Murder (9.18 milioni, rating 3.1) è rimasto stabile.

Sulla FOX il secondo episodio della nuova serie Backstrom è stato visto da 5.32 milioni con rating 1.4, numeri che si sono tradotti in un calo di pubblico del 34% e del 26 nella demografica.

Infine su THE CW arrivano ancora brutte notizie per The Vampire Diaries, che con 1.47 milioni di telespettatori totali e un rating di 0.7 perde un decimo e tocca un nuovo series low. A chiudere la serata è stato Reign (1.02 milioni, rating 0.4) che è rimasto praticamente stabile.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste