Gli ascolti di Breaking Bad e Political Animals

Un debutto non entusiasmante per Political Animals, partenza record per la quinta stagione di Breaking Bad...

Condividi
Domenica è iniziata la prima parte della quinta e ultima stagione di Breaking Bad (i primi 8 episodi in onda quest'anno, gli altri 8 in onda nel 2013): il primo episodio è stato seguito da 2.9 milioni di spettatori, una cifra record. Con un incremento del 14% rispetto al primo episodio della quarta stagione, si tratta dell'episodio più visto di sempre della serie. (Contando le repliche successive alla prima trasmissione, l'episodio è stato visto da un totale di 3.5 milioni di spettatori).

Ma domenica è andata in onda anche la prima puntata di Political Animals, la miniserie in sei parti di Greg Berlanti, con protagonista Sigourney Weaver: a seguire il primo episodio sono stati in 2.6 milioni di spettatori, un debutto non stellare (crica 675.000 gli spettatori nella fascia demografica 18-49).

USA Network, il canale via cavo che trasmette la miniserie, spera che i numeri crescano una volta contate le repliche successive alla prima trasmissione.

Political Animals

Political Animals è una decisa deviazione rispetto al palinsesto tradizionale della rete. La minserie racconta le vicende di Elaine Barrish (Sigourney Weaver), ex-first lady e Segretario di Stato Americana, che si dedica totalmente al proprio lavoro dopo aver perso la nomination a Presidente e aver divorziato dal marito, Bud Hammond (Ciaran Hinds). Ad affiancarla, suo figlio Doug, (James Walk) e Fred Collier (Dylan Baker), suo spietato collaboratore. Carla Gugino interpreterà Susan Berg, una giornalista vincitrice del premio Pulitzer decisa a distruggere la carriera di Elaine Barrish. Adrian Pasdar sarà invece il Presidente Paul Garcetti.

Fonti: THRVariety

Continua a leggere su BadTaste