Gli Animali Fantastici, una violenta tempesta si abbatte sui Leavesden Studios

Una violenta tempesta ha investito i Leavesden Studios, i set del prequel di Harry Potter, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

Redattore per badtaste.


Condividi
I set del prequel di Harry Potter, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, sono stati colpiti da una violenta tempesta soprannominata "Barney", che nelle ultime ore ha investito il Regno Unito con venti fino a 130 km/h.

Trasporti ferroviari in tilt, case senza luce e - nel caso dei Leavesden Studios - set in parte distrutti come è possibile vedere dalla foto in calce.

La scorsa notte, riporta il Mirror, la tempesta - la seconda più intensa di quest'anno - ha condotto all'evacuazione di circa 400 componenti del cast e della troupe presenti agli studi.

Questa mattina l'allarme è rientrato e così le riprese si sono svolte senza troppi intoppi.

Resta da capire quanto ancora dovesse essere sfruttato il backlot esterno, dove era stata costruita un'intera strada di New York.

PAY-The-multi-million-pound-set-for-the-new-Harry-Potter-prequel-Fantastic-Beasts-and-Where-to-Find-Them-got-severely

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Continua a leggere su BadTaste