Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in estate le riprese dello spin-off di Harry Potter

Cominceranno in estate le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo capitolo della trilogia spin-off di Harry Potter

Redattore per badtaste.


Condividi
Cominceranno in "tarda estate" le riprese di Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli, il primo film della nuova trilogia ispirata al libro omonimo dell’autrice di Harry Potter e prodotta dalla Warner Bros.

A confermarlo è stato David Heyman in persona in un'intervista con Collider. Il produttore ha poi svelato che Stuart Craig tornerà a occuparsi delle scenografie.

L'esperienza di dare vita a questi mondi è così divertente. E questa volta ci saranno la Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e David Yates. Stuart Craig si occuperà delle sceneografie... è fantastico. E' emozionante tornare in quel mondo. [...] L'idea è di iniziare le riprese in estate. Stiamo pensando a un solo film, ma credo si sia parlato di fare una trilogia. Per il momento ci stiamo concentrando sul primo.

Protagonista della trilogia sarà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste