Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, le riprese al via tra una settimana

Le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter, partiranno la settimana prossima

Redattore per badtaste.


Condividi
Dopo alcuni giorni di preparazione, con gli attori del film chiamati a Londra per una serie di prove, partiranno lunedì le riprese dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Steven Weintraub di Collider ha infatti twittato, alcune ore fa, che la produzione avrà inizio la prossima settimana e che gran parte delle riprese si terrà ai Leavesden Studios di Watford, proprio fuori Londra, in alcuni teatri di posa accanto a quelli dedicati al celebre tour dei set dei film di Harry Potter.

Nel grosso backlot degli studios, tra l'altro, nelle ultime settimane sono stati costruiti dei giganteschi set "controfigura" per la New York degli anni '20 che farà da sfondo al film diretto da David Yates su uno script di J.K. Rowling.

La Warner Bros. non ha voluto pronunciarsi in merito, ma è probabile che un annuncio di inizio produzione venga fatto la settimana prossima.

Nel cast Eddie Redmayne, Colin Farrell, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Mille, Alison Sudol e Faith Wood-Blagrove.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste