Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli di J.K. Rowling sarà una trilogia!

In un nuovo articolo dedicato ai progetti futuri della Warner Bros. scopriamo che saranno tre i film tratti da Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli di J.K. Rowling...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati ormai diversi mesi dall'annuncio che J.K. Rowling sta scrivendo l'adattamento cinematografico di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", un libro di 54 pagine uscito nel 2001 e ambientato nel mondo di Harry Potter.

Oggi arrivano finalmente i primi aggiornamenti dalle parole del CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara, che in una intervista al New York Times rivela che l'idea è quella di realizzare una "trilogia di mega-film". L'intenzione di lanciare un franchise c'era fin dall'inizio, ma è la prima volta che si parla concretamente di piani.

Ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, i film seguiranno il magizoologo Newt Scamander. Secondo Tsujihara non saranno dei prequel, ma "una estensione del mondo di Harry Potter". Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo che devono leggere i bambini del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure.

Nell'articolo non si parla di data di uscita (anche se difficilmente vedremo il primo film prima del 2016), ma delle origini del progetto. La stessa Rowling spiega infatti:

Quando dico che Tsujihara ha fatto sì che questo progetto nascesse, non parlo a caso. E' la verità. Abbiamo cenato, poi ci siamo sentiti al telefono e poi ho tirato fuori la bozza di sceneggiatura che pensavo sarebbe stata un interessante memorabilia per i miei bambini... e ho iniziato a riscriverla!

Mesi fa la Warner aveva anticipato che oltre ai film verrà sviluppata anche una serie di videogiochi, prodotti di consumo e di iniziative digitali, inclusi collegamenti con Pottermore.com, l'espansione delle attività legate ai parchi a tema (dopo quello di Orlando agli Universal Studios, presto apriranno anche a Hollywood e a Osaka), iniziative digitali, video game, prodotti di consumo e attrazioni turistiche.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste