Gli Angel Studios accordano al regista di Sound of Freedom un contratto da 10 anni… e una casa
Sound of Freedom -si è rivelato un incredibile successo per gli Angel Studios, così gli studi hanno offerto un accordo al regista
Sound of Freedom - Il canto della libertà si è rivelato un incredibile successo per gli Angel Studios che hanno distribuito il film con un meccanismo particolare (che vi abbiamo descritto qui), incassando 184 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e più di blockbuster come Indiana Jones e il quadrante del destino (174 milioni) e Mission: Impossible – Dead Reckoning (172 milioni).
LEGGI - Sound of Freedom è una miniera d’oro per i finanziatori, ma il regista non vedrà un centesimo
LEGGI - Il regista di Sound of Freedom dirigerà Cristiana Dell’Anna (Gomorra) in Cabrini
LEGGI - Sound of Freedom: Mira Sorvino è dispiaciuta che il film sia stato “politicizzato”
LEGGI - Sound of Freedom – Il canto della libertà, la video recensione
LEGGI - Sound of Freedom arriva al cinema con un evento di due giorni: il trailer italiano
Monteverde, inoltre, oltre a dirigere i suoi film, sarà anche consulente su altri progetti degli Angel Studios, offrendo suggerimenti durante le fasi di sceneggiatura e post-produzione di altri titoli in sviluppo.
L'accordo prevede inoltre che gli Angel Studios acquistino una casa per Monteverde del valore tra i 4 e i 5 milioni di dollari in un luogo di sua scelta. Ogni anno il regista acquisirà il 10% del valore della sua casa, diventandone il proprietario alla scadenza dell'accordo.
Stando alle dichiarazioni finanziarie, il compenso totale previsto per Monteverde dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di dollari.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.