Gli Anelli del Potere 2 sarà come "thriller psicologico", i protagonisti sui temi: "Follia e distruzione"

I protagonisti della seconda stagione de Gli Anelli del Potere parlano di cosa ci aspetta in questa seconda stagione, una lotta tra luce e ombra fatta di manipolazione, inganno e discesa nella pazzia

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

TvInsider ha pubblicato un lunghissimo speciale su Gli Anelli del Potere 2, attesissima seconda stagione disponibile a partire dal 29 agosto su Prime Video , che narra gli eventi che hanno portato alla creazione dei grandi Anelli e all’ascesa di Sauron come Oscuro Signore, prima di quanto narrato nella trilogia di Peter Jackson.

Insieme ad una serie di meravigliosi scatti che potete ammirare qui di seguito, lo speciale si focalizza su quella che sarà la vera trama di questa stagione, tra corruzione, inganno, discesa nella follia e la resistenza all’oscurità.

Uno dei creatori della serie, JD Payne, ha dichiarato:

Sauron sta sorgendo e minacciando il mondo intero e tutti quanti dovranno accettare di unirsi a dispetto delle differenze che li separano come popoli per cercare di fermarlo. Ma, se conoscete bene la storia, sapete che le cose non andranno molto bene per i nostri eroi in questa lunga battaglia.

Si tratta di un arco narrativo molto simile a un thriller psicologico. Annatar (il Portatore di Doni, nuovo alter ego assunto da Sauron l’Ingannatore dopo Halbrand) riuscirà a manipolare il più grande fabbro del mondo a realizzare anelli anche per Nani e Uomini, un atto che porterà Celebrimbor alla pazzia e l’Eregion verso la potenziale distruzione.

La speranza vacilla: la trasformazione di Elrond

Questa discesa verso l’oscurità ha già cambiato o cambierà molti personaggi, primo tra tutti Elrond, la cui fiducia nell’amica Galadriel é stata tradita e vacilla, e che si troverà - come ne Il Signore degli Anelli - ad essere l’unico in grado di vedere il male per quello che é e ad avere la volontà necessaria a fare di tutto per distruggerlo. Payne ha raccontato come questo ha già trasformato radicalmente Elrond (Robert Aramayo):

Ci sono molte sequenze in cui vedremo come la sua speranza e il suo ottimismo verranno spazzati via. La speranza per ciò che avrebbe potuto essere va a scontrarsi con la terribile realtà invece di ciò che é accaduto davvero. Assistiamo all’innocenza e all’ottimismo che hanno caratterizzato Elrond nella prima stagione lasciare spazio invece a quella stanchezza nei confronti del mondo tipica dell'Elrond della Terza Era che conosciamo da anni. Sarà sconvolgente.

Toccati dall'oscurità: Sauron e Galadriel

Riguardo il forte legame che oramai c’é tra Galadriel e Sauron stesso, Charlie Vickers (Sauron) e Morfydd Clark (Galadriel) hanno espresso interessanti spunti di riflessione, guardando ai due non solo come entità di luce e ombra ma anche come specchio l’uno dei desideri dell’altra, incapaci di separarsi veramente ma desiderosi di annientarsi a vicenda. 

Vickers ha riflettuto del rapporto tra i due, qualcosa che va oltre l'umano desiderio:

Quello che li lega è qualcosa di più grande dell’amore inteso in senso romantico. La loro connessione va più a fondo di qualsiasi cosa sembri a livello superficiale.

La Clark ha poi parlato a lungo del dualismo che lega i due personaggi, due facce della stessa medaglia destinate a scontrarsi e distruggersi:

È come quando sperimenti personalmente una sorta di potente sinestesia, per poi incontrare un’altra persona che prova esattamente la stessa cosa. Poi scopri che quella persona è un essere umano terribile, il peggiore sulla faccia della terra. Ma oramai é troppo tardi, non puoi cancellare quel sentimento, non puoi cancellare qualsiasi cosa ci sia stata tra voi che vi ha fatti sentire e capiti come mai prima d’ora.

Sauron è affascinato da lei perché riesce a vedere il mondo in modo diverso. É un vero e proprio racconto di quest’anima oscura che vede una scintilla in qualcun altro e vuole a tutti i costi possedere quella luce. Ma non sarà mai in radio di avere quello che ha lei, anche se avrà l’anello per sé... lei ama tutte le cose, lui non ama niente. La sua bontà é per lui un doloroso specchio di ciò che non avrà mai.

Sono stati entrambi toccati e trasformati dall’oscurità. Ma quello che rende gli elfi davvero esseri speciali è che ciò che non li uccide li rende più… buoni. Più oscurità vedono attorno a loro, più si sentono in dovere di portare la luce. Continueranno sempre ad amare il mondo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 sarà disponibile su Prime Video a partire da giovedì 29 agosto con tre episodi, per poi proseguire con un episodio a cadenza settimanale.

Fonte / TvInsider
Continua a leggere su BadTaste