Gli Anelli del Potere 2: svelato il nuovo volto di Adar!
Sam Hazeldine, il nuovo attore che interpreterà Adar nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, rompe finalmente il silenzio
Dopo il colpo di scena su Tom Bombadil, che comparirà nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere interpretato da Rory Kinnear, è venuto il momento di vedere da vicino il nuovo volto di Adar, l'elfo caduto che vuole proteggere gli orchi sia dagli elfi che da Sauron e che nella prima stagione è riuscito a trasformare le terre del sud nientemeno che in Mordor.
Inizialmente il processo di trucco e parrucco per "trasformarsi" in Adar durava sette ore, mentre durante la produzione è sceso a cinque. Hazeldine ricorda il primo giorno sul set: "C'erano 200 orchi, e tutti grugnivano. È abbastanza inquietante vederne così tanti tutti insieme. Mi è servito pensare che non fossi pazzo, ma che si trattava di persone! La cosa più difficile per me, però, è stata iniziare a parlare nel Linguaggio Nero fin dal primo giorno. È difficile da pronunciare ed è difficile da ricordare, perché non è come l'elfico che segue le stesse tracce di lingue come il gallese e il finlandese."
L'origine di Adar
Nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere scopriremo anche le origini di Adar, e cioè come è passato dall'essere un elfo a essere ciò che è, e cioè un elfo caduto, una specie di orco. E scopriremo di più sui suoi scontri passati con Sauron: "Gli è stato offerto potere in cambio di qualcosa, e scoprirete che Adar ha accettato volutamente questo scambio. È come se avesse scelto la pillola rossa e sia stato ingannato. Ha passato torture indicibili. Ma la seconda stagione inizia, in realtà, con il botto: sono rimasto sorpreso da quanto è violenta e assetata di sangue!"
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere inizierà il 29 agosto su Prime Video.