Gli Anelli del Potere 2: ecco il punteggio su Rotten Tomatoes, le reazioni della stampa internazionale
I primi 3 episodi inediti della stagione 2 della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono disponibili in streaming e la stampa internazionale sembra aver promosso il ritorno del progetto ispirato alle opere di J.R.R. Tolkien
La stagione 2 della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha debuttato oggi in streaming su Prime Video e l'accoglienza della critica internazionale è stata generalmente positiva, fermandosi a un punteggio su Rotten Tomatoes pari, al momento, all'86% di recensioni a favore.
Gli elementi più convincenti della stagione 2
Tra gli aspetti che hanno convinto maggiormente ci sono la colonna sonora, la regia e il risultato ottenuto a livello visivo, come sottolineato dai critici di The Daily Beast e The Film Yap.
Fandom-Wire non ha esitato a dichiarare che la nuova stagione è un trionfo spettacolare e uno degli adattamenti televisivi più grandiosi di sempre, mentre The Movie Podcast ritiene che la serie stia continuando a ridefinire quello che può fare la televisione.
Il confronto con House of the Dragon
Nick Schager di The Daily Beast e Bob Strauss di The Wrap hanno compiuto un confronto con House of the Dragon, sostenendo che il progetto di Prime Video sia in grado di offrire una narrazione maggiormente coinvolgente e una battaglia brutale che lascerà il segno. Le scene d'azione sono state particolarmente lodate, venendo paragonate anche al film Le Due Torri per quanto riguarda l'atmosfera e la spettacolarità. Tra i momenti più apprezzati ci sono poi quelli con al centro Arondir e non mancano gli apprezzamenti pieni di entusiasmo per gli splendidi paesaggi e il lavoro compiuto in post-produzione per delineare sullo schermo un universo visivamente spettacolare e realistico.
I commenti alla sceneggiatura
L'impegno di J.D. Payne e Patrick McKay nel costruire la storia è stato apprezzato dai giornalisti che sostengono la storia abbia molte sfumature e affronti tematiche importanti e attuali come avarizia, ambizione e seduzione, offrendo una narrazione dal ritmo sostenuto e frenetico e caratterizzata da una struttura più solida. La trama non è però esente dalle critiche e Variety, ad esempio, sostiene che i dialoghi non siano convincenti, mentre Guttman di Screen Rant ha dichiarato che gli showrunner non sono riusciti a rendere interessanti gli sviluppi del racconto.
La seconda stagione della serie Gli anelli del potere avrà, come anticipato, al centro Sauron e più di un giornalista ha anticipato che i fan si ritroveranno a fare il tifo per i villain, tuttavia non tutti gli elementi della storia che lo vedono protagonista saranno a livello delle aspettative degli spettatori.
I critici sembrano invece d'accordo nel loro apprezzamento a Charles Edwards, Charlie Vickers e Morfydd Clark. Robert Aramayo e Peter Mullan sono poi tra chi è stato promosso nelle recensioni della nuova stagione.
Gli elementi bocciati
Tra i problemi dei nuovi episodi vengono citati la mancanza di spazio dato ad alcuni personaggi come Isildur e Arondir, la struttura ripetitiva che porta all'inevitabile scena di battaglia, e le difficoltà nel creare un legame emotivo con gli spettatori. Più di una recensione, infine, spera che la terza stagione possa trovare il modo di concentrarsi maggiormente sugli elementi e sui personaggi più importanti, risultando inoltre più "divertente e cattiva".
Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.