Gli Anelli del Potere 2, la regista promette una grande battaglia finale: "Ci siamo ispirati a The Northman e a Salvate il soldato Ryan"

Charlotte Brändström, regista di alcuni episodi della prima e della seconda stagione degli Anelli del Potere, racconta qualche dietro le quinte dell'attesa battaglia finale dell'Eregion, culmine sia emotivo che narrativo di questa stagione, promettendo ai fan qualcosa di visivamente spettacolare.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Charlotte Brändström - regista svedese nota per aver lavorato a progetti come Shōgun e Continental e ad aver diretto due episodi della prima stagione degli Anelli del Potere - è tornata anche per questa stagione e ha raccontato, a Variety, le sfide del girare alcuni degli episodi più difficili e attesi della serie, quelli della grande battaglia dell’Eregion (un aspetto di cui abbiamo discusso con il cast).

Gli episodi ai quali ho lavorato la scorsa stagione erano una sorta di premessa a tutto quello che invece sto facendo ora, forti di un tono ancora più oscuro e una narrazione più tagliente. Abbiamo potuto finalmente scavare più a fondo nei personaggi. Tutto è diventato più drammatico e c’e molto più conflitto. La portata del tutto rimane quella di prima, è tutto molto colossale e cinematografico, abbiamo lavorato molto sull’aspetto visivo... ma siamo riusciti a renderlo meno didascalico. 

Abbiamo fatto molte ricerche in merito, sia a livello cinematografico che visivo, per vedere dove dovevamo portare questa seconda stagione. Volevo che fosse presente questo sottofondo molto oscuro ovunque. Il mio obiettivo era che risultasse tutto più pungente, più autentico, più pericoloso. E volevo al tempo stesso utilizzare il più possibile elementi naturali, dalla sabbia al vento, dalla pioggia al fango, rendendo il tutto il più reale possibile.

Se vogliamo nominare un paio di progetti ai quali ci siamo inspirati possiamo dire Salvate il soldato Ryan e The Northman.

La regista ha poi anticipato cosa dobbiamo aspettarci dalla battaglia dell’Eregion, che durerà per tutti e tre gli episodi finali:

Gli ultimi tre episodi, 6, 7 e 8, sono fatti di pura e colossale battaglia. Non sarà solo azione, ci sono molti momenti davvero forti, intensi e carichi di emozione tra alcuni dei protagonisti che intervallano il tutto. Ma la battaglia, nel frattempo, continua.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 è disponibile su Prime Video da giovedì 29 agosto con tre episodi, per poi proseguire con un episodio a cadenza settimanale. Qui è disponibile il calendario d'uscita.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste