Gli Anelli del Potere 2, una morte doveva essere ancora più cruenta: "L'hanno tagliata"

La morte di un personaggio di un certo rilievo in Gli Anelli del Potere 2 poteva essere ancora più spinta, come raccontato dal regista di seconda unità.

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert

Nel settimo episodio di Gli Anelli del Potere 2 diciamo addio a un personaggio che ci ha accompagnato per più episodi.

Parliamo di Mirdania, interpretata da Amelia Kenworthy, sempre più accecata dalla manipolazione di Sauron, che finisce per darle la "giusta ricompensa".

In un momento di distrazione, Annatar la fa infatti cadere dalle mura dell'Eregion, costringendola a una morte molto dolorosa per mano di un orco.

La morte di Mirdania nel settimo episodio

Nonostante le inquadrature siano già abbastanza violente, nei piani originali la sequenza doveva essere ancora più cruenta, come raccontato dal regista di seconda unità Vic Armstrong:

Abbiamo fatto una cosa davvero cruenta per la scena in cui [Mirdania] viene buttata giù dal castello e gli orchi la uccidono. Charlotte [Brändström], la regista mia amica che ha diretto l'episodio, mi ha detto: "Mostrami della roba bella cruda!", ho accettato la richiesta, così ho pensato di farla cadere giù dalle mura, colpire terra, e poi mostrare un orco che comincia ad affettarla e a sollevare tutto il pezzo della sua spalla e del braccio, iniziando a bere il sangue grondante. L'hanno ritenuta fin troppo cruda e l'hanno tagliata. Non capisco perché [ride].

Succede sempre così: giri delle cose e poi vengono tagliate, devi abituarti in questo ambiente. Se in un bar qualcuno avesse sentito tutto quello che stavo suggerendo: "Sì, la facciamo cadere, la fanno a pezzi, le strappano una spalla con ancora su il vestito e il sangue schizza fuori", mi avrebbe preso per matto [ride].

Sui social, poi, Amelia Kenworthy ci ha tenuto a rassicurare di essere in perfetta salute:

L'ultimo, colossale episodio della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile questo giovedì, 3 ottobre, su Prime Video.

Fonte / Slashfilm
Continua a leggere su BadTaste