Gli Anelli del Potere 2: gli ascolti della seconda stagione in forte calo rispetto alla prima secondo Samba TV

Samba TV è il primo servizio a offrire uno sguardo sugli ascolti della premiere della seconda stagione degli Anelli del Potere

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Esordio poco incoraggiante per la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Prime Video non condivide abitualmente i dati di ascolto dei propri titoli, ma nel caso della prima stagione annunciò che la première aveva ottenuto gli ascolti più alti di sempre sulla piattaforma (25 milioni di spettatori in tutto il mondo nel suo primo giorno). A offrire uno sguardo sull'andamento di questa seconda stagione è Samba TV, che traccia gli ascolti basandosi su un campione molto ampio di spettatori nordamericani (3 milioni di televisori, escludendo quindi le visualizzazioni mobile). Secondo la società, 902 mila famiglie statunitensi hanno visto l'episodio di debutto della nuova stagione nei quattro giorni successivi al lancio: si tratta di un calo notevole rispetto alla première della prima stagione, vista da 1.8 milioni di famiglie nei primi tre giorni. Sebbene le informazioni raccolte da Samba TV siano parziali, messe a confronto l'una con l'altra mostrano comunque un forte calo di interesse nel pubblico.

Per un quadro più completo dovremo aspettare i dati Nielsen, che tracciano i minuti guardati e vengono diffusi con circa un mese di ritardo rispetto alla messa in onda di un prodotto. In quel caso, però, ci sarà da tenere presente che Nielsen non separa i titoli per stagione, e quindi eventuali visualizzazioni della prima stagione fatte in preparazione alla nuova uscita contribuiranno ad aumentare i numeri complessivi della serie.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste