Gli Anelli del Potere 2, la regista paragona Celebrimbor a Oppenheimer: "L'Unico Anello è un'arma"

Charlotte Brändström, regista che è stata impegnata nella realizzazione della stagione 2 della serie Gli Anelli del Potere, ha spiegato perché Celebrimbor le ricorda Oppenheimer

Condividi

Charlotte Brändström è tornata sul set della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere per dirigere quattro episodi della stagione 2 e, intervistata da Variety, ha svelato perché Celebrimbor le ricorda Oppenheimer.

La regista ha sottolineato che si tratta di un personaggio che è sempre convinto di avere il controllo della situazione, ma viene ingannato e Sauron entra nella sua mente.

Charlotte ha anticipato:

Gli fa immaginare delle cose e lo controlla costantemente. C'è una scena davvero forte tra di loro nell'episodio 8, un confronto. Sarà una sequenza fantastica.

La regista ha quindi aggiunto:

Alle volte paragono Celebrimbor a Oppenheimer. Cosa sapeva Oppenheimer di quello che stava facendo? Stava ancora lavorando alla bomba atomica, non voleva che finisse in quel modo. Non penso che Tolkien ci abbia per forza pensato, perché probabilmente ha scritto la storia durante la Prima guerra mondiale. Quello che è grandioso delle sue storie è che sono tutte così rilevanti nel mondo contemporaneo. Lo sono perché parlano di potere e corruzione. L'Unico Anello è l'arma definitiva che può distruggere la Terra di Mezzo e il mondo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 sarà disponibile su Prime Video a partire da giovedì 29 agosto con tre episodi, per poi proseguire con un episodio a cadenza settimanale. Qui è disponibile il calendario d'uscita.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste