Gli Acchiappagiochi: la serie animata di Studio Bozzetto arriva sugli schermi della BBC

La serie The Game Catchers - Gli Acchiappagiochi, confermata per una seconda stagione, sarà distribuita sugli schermi britannici della BBC

Condividi

La serie animata The Game Catchers - Gli Acchiappagiochi, realizzata da Studio Bozzetto e Sphere Animation, arriverà sugli schermi britannici di BBC.

La serie tv prescolare a tema spaziale, confermata per una seconda stagione, una collaborazione con RAI Kids e ICI Radio-Canada Télé, proprio in questi giorni è stata acquistata da Ceska Televize, servizio pubblico della Repubblica Ceca, RTÉ, tv di Stato irlandese e CBeebies, canale televisivo per bambini di proprietà della BBC.
Ceska Televize ha acquisito i diritti in chiaro, RTÉ ha acquisito i diritti in chiaro e non lineari mentre
Cbeebies tutti i diritti lineari e per lo streaming su iPlayer. The Game Catchers sarà, inoltre, doppiata con attori britannici prima del lancio previsto per questa primavera.

Pietro Pinetti, produttore della serie e CEO di Studio Bozzetto, ha dichiarato:

Questi ultimi accordi di distribuzione sono molto importanti per noi e per i nostri partner licenziatari. Proprio mentre la seconda stagione è in produzione sono arrivate queste conferme di messa in onda sulle reti pubbliche internazionali, il che è un ottimo segno per completare la strategia di licensing worldwide ed acquisire nuovi partner in previsione del lancio della seconda stagione previsto per Settembre 2024. Sono contento che la creatività italiana sia stata premiata da un canale televisivo di livello come BBC.


La prima stagione di The Game Catchers – Gli Acchiappagiochi è già andata in onda, oltre che su Rai YoYo e ICI Radio-Canada Telè (commissionig broadcasters), su The Knowledge Network e Toon-a-Vision in Canada, YLE in Finlandia, Canal Panda in Spagna e Portogallo (KidsMe-DeAgostini), MediaCorp a Singapore, PCCW a Hong Kong ed è stata acquisita dal distributore cinese Wing Sight.

La seconda stagione di 52 nuovi episodi è attualmente in produzione.

Fonte: Comunicato stampa

Continua a leggere su BadTaste