Glenn Close su quanto Katharine Hepburn abbia avuto un ruolo fondamentale per la sua carriera

Katharine Hepburn pare abbia avuto un ruolo molto importante per la carriera attoriale di Glenn Close

Condividi

In una recente intervista a People Glenn Close ha avuto modo di parlare della sua lunga carriera nel mondo della recitazione e non solo.

Tornando indietro nel tempo l'attrice ha sottolineato l'enorme rispetto per Katharine Hepburn e di quanto una sua frase sia stata essenziale per lei durante i suoi studi al college in Virginia:

La cosa che ho sempre amato di Katharine Hepburn è che sembrava davvero sapere chi era. Ricordo che disse "Nessun rimpianto, nessun rimpianto". Fantastica. Era così fenomenale, così se stessa. Così il giorno dopo aver sentito quella frase andai dal direttore del dipartimento [teatrale] e dissi: “Per favore, prendetemi in considerazione per una serie di audizioni”. E da lì ho ottenuto il mio primo lavoro la stagione successiva.

Close è passata direttamente dal college al suo primo lavoro a Broadway l'autunno in cui si è laureata. Durante l'intervista ha anche aggiunto:

Poi ho fatto teatro per sei anni prima di arrivare al mio primo film, che è Il mondo secondo Garp, e fondamentalmente non mi sono mai più guardata indietro.

L'attrice è di recente approdata su Netflix nel film The Deliverance - La redenzione.

Continua a leggere su BadTaste