Glénat presenta Mickey et les mille Pat, di Jean-Luc Cornette e Thierry Martin
Glénat ha presentato Mickey et les mille Pat, il fumetto di Jean-Luc Cornette e Thierry Martin in uscita in Francia la prossima settimana
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Da qualche parte, in mezzo a un'intricata foresta senza tempo c'è la casa di Mickey. Qui troviamo il famoso topo, in pieno Medioevo, che vive d'amore, tranquillità, acqua fresca e lavoro agricolo. A volte Minnie lo invita per un picnic o Pippo - a cui piace essere chiamato Pippo-il-sanguinario - gli chiede di fargli da scudiero, per affrontare pericoli inevitabili e relativamente ingenui che sono la loro quotidianità, anche con lo zampino del vecchio mago Clodomir. Ma quando un giorno Gambadilegno scopre che il drago locale custodisce un tesoro inestimabile, è tutta un'altra zuppa! Gambadilegno riesce a prendere una pozione moltiplicatrice e si fa in molti più di quattro per ottenere le montagne d'oro che circondano il mostro sputafuoco.
Jean-Luc Cornette e Thierry Martin danno vita a Topolino in quattro piccole avventure collegate, affascinanti grazie alla loro spensieratezza e alla loro autoironia. Un nuovo piccolo capolavoro visivo e narrativo nella collana di opere originali Disney che piacerà a grandi e piccini.
Potete vedere le prime tavole del fumetto in anteprima visitando questa pagina.
Fonte: Glénat