Glen Keane parla di Over the Moon al Giffoni Film Festival: il video dell'incontro online!
Glen Keane ha partecipato alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival e ha parlato di Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria
Keane ha partecipato a un Q&A di oltre un'ora trasmesso in streaming da Giffoni, nel quale ha parlato del suo nuovo film Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, film d'animazione in uscita su Netflix in autunno, e ha risposto alle domande di alcuni dei giurati. Keane ha raccontato, tra le altre cose, dei viaggi che ha potuto fare per realizzare i suoi film:
Questo è uno dei grandi privilegi del mio mestiere. Sono volato in Africa per Tarzan e ho girato i castelli della Francia per La Bella e la Bestia. E così mi sono immerso in questa nuova realtà, un mondo in bilico tra tradizione e innovazione. Sono salito a bordo del famoso treno magnetico a 470 km all’ora che fluttuava da un luogo all’altro senza mai toccare terra e anche lì ho trovato delle ispirazioni per il progetto del razzo di Fei Fei. Il cuore del racconto, però, resta il concetto puro dell’amore eterno che la bambina vuole far fiorire di nuovo nel padre alla vigilia delle sue seconde nozze. Sono le storie che mi piacciono, quelle in cui i personaggi realizzano l’impossibile.
Prodotto dai Pearl Studios, e da Gennie Rim e Peilin Chou, il film vede al centro le vicende di una ragazzina brillante e determinata con la passione per la scienza che decide di costruire un razzo per raggiungere la luna e dimostrare l'esistenza di una dea leggendaria.
LEGGI ANCHE - Il trailer e l'incontro con il regista