Glee: Ryan Murphy spiega il perché di Friday di Rebecca Black

Il creatore dello show spiega la scelta di fare una cover della canzone-fenomeno di YouTube, "Friday".

Condividi
Glee ha fatto cover delle hit di Broadway, ha attinto al classic rock e al repertorio di Lady Gaga, motivo per cui alla notizia che abbiamo dato settimana scorsa molti fan hanno reagito: perché mai lo show dovrebbe fare una cover di Friday di Rebecca Black?

"C'è un motivo a proposito, e lo spieghiamo nello show," si è giustificato il creatore del telefilm, Ryan Murphy. "Il glee club viene assunto per cantare alcune canzoni al ballo della scuola, e la richiesta è quella di interpretare alcune delle canzoni più conosciute dai ragazzi."

La canzone della Black – un vero e proprio fenomeno che si è scatenato su internet nei mesi scorsi – sicuramente rientra in questa categoria (il video su YouTube conta ora più di 133 milioni di visualizzazioni).

Murphy ha poi dichiarato che la cover di Glee della canzone "Friday" – cantata da Puck (Mark Salling), Artie (Kevin McHale) e Sam (Chord Overstreet) – offre una nuova interpretazione, essendo cantata da maschi.

"Sono canzoni che dei diciassettenni cantano per altri diciassettenni," ha proseguito. "Penso che i ragazzi più giovani reagirebbero sicuramente alla canzone."

Ha poi aggiunto: "lo show è un tributo alla cultura pop e, che la canzone piaccia o meno, è sicuramente pop."

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste